Cari Pazienti, amici e lettori, in questo articolo vorrei parlarvi di un Progetto molto importante, del quale sono ideatore, e che penso e spero possa essere di estrema utilità per tanti ragazzi e non solo. Un progetto che ha già ricevuto l’adesione di tanti colleghi e che, a breve, avrà un Evento di presentazione a Roma.

Partirei, però, da una considerazione di grande importanza ed attualità: L’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, ha affermato che il 75% delle malattie non trasmissibili dipendono da una cattiva alimentazione. Una dichiarazione importante che va collegata, imprescindibilmente, a quella del 2010, quando L’Unesco – in questo caso  – ha stabilito che la Dieta Mediterranea (trovate tutte le info, a tal proposito, nel mio libro, e del Dott. Biffani, “Leonardo Da Vinci” e la Dieta Mediterranea) risulta la forma di alimentazione più salutare.

Da queste considerazioni e dal mio impegno, esperienza e professionalità come nutrizionista, naturopata ed esperto di Nutraceutica, ovvero di tutti quei principi nutritivi contenuti negli alimenti e salutari per il nostro organismo, ma anche come Presidente dell’Associazione Gruppo Biologi, ho deciso di farmi promotore del ProgettoNutriScuola”.

Questa iniziativa, della quale ho parlato nel mio Canale Youtube, e che ha tutte le ultime info nella Pagina Facebook “Nutriscuola”, è una vera e propria Campagna Alimentare, senza fini di lucro, che inizierà dagli Istituti Scolastici romani per poi essere diffusa a Istituzioni, Sindacati, Imprese, oltre che a Circoli Sportivi e per Anziani.

Perche questo? Perché, ribadendo le considerazioni iniziali, una corretta alimentazione è fondamentale per dare uno stile di vita idoneo ai ragazzi e ridurre stress e patologie sul lavoro, con conseguente miglioramento della produttività.

E’ un Progetto ma anche e soprattutto una grande assunzione di Responsabilità sociale, per aiutare i ragazzi ad essere sani, e a vivere sani alimentandosi in maniera corretta. Perchè una nutrizione negativa porta ad un futuro negativo oltre che a patologie.

A tal fine vi invito, per il bene dei vostri ragazzi, a servirvi di un piccolo ma fondamentale strumento, chiamato MANUALE SU ALIMENTAZIONE SALUTE E BENESSERE prodotto dal sottoscritto e dal Dott. Marco Biffani, in cui si spiega molto semplicemente come alimentarsi in maniera corretta.

Uno strumento che, unito a questo Progetto, può diventare portatore sano di benefici nutrizionali per tutti i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi.

Buona giornata e a presto.

Leave a Comment